Perché insieme possiamo raggiungere un traguardo: una nuova consapevolezza globale dove la persona è ciò che conta

Si può fare politica anche con le piccole grandi azioni, con scelte quotidiane consapevoli si può dare il via a grandi cambiamenti. L’aiuto agli altri e la consapevolezza su come sia importante il creare connessioni nel sociale, può aiutarci a capire che cosa siamo diventati e dove stiamo andando. Unisciti a noi: più siamo, più condividiamo, meglio possiamo scegliere e comprendere ciò che viviamo. Ridiamo insieme il giusto valore alle persone.

Perché crediamo nelle persone e nell’impegno concreto

Gestire l’Ingestibile è la prima associazione nazionale no profit impegnata a dare il giusto valore alle Helping Profesions in Italia. Offriamo percorsi di formazione che rispondono alle nuove sfide professionali e promuoviamo lo sviluppo di nuovi modelli di relazione nel rispetto delle persone e della collettività. Il nostro punto di forza è l’attenzione costante al valore delle individui, al ruolo delle istituzioni, alla dimensione etica di ogni relazione di aiuto, all’importanza del merito nella vita socile.

Perché creiamo eventi e percorsi

Organizziamo eventi e convegni (gratuiti) che favoriscono l’incontro, il dialogo, la gioia di condividere le esperienze. Perché dare il giusto valore alla relazione, vuol dire anche dare la giusta importanza al piacere, imparando a godere della diversità degli altri. Siamo un “incubatore” di idee, in cui vengono anticipate le esigenze, orientate le tendenze, grazie ad una costante attività di monitoraggio degli scenari e una attenta ricerca sul campo, grazie all’ascolto diretto di professionisti, esperti e operatori in una stretta collaborazione quotidiana.

Perché ci prepariamo al futuro

Noi non dobbiamo vendere nulla. Offriamo la nostra esperienza e di tutti coloro che la vogliono condividere. Nessuno è remunerato per l’attività che svolge nei nostri eventi. Riversiamo ciò che facciamo in questo sito e nelle nostre pubblicazioni. Una scelta di qualità che fa la differenza. Cresci non noi nella tua professione e a livello personale. Corsi, convegni, e-learning, pubblicazioni, consulenza e assistenza. Progetti in collaborazione con Università, enti pubblici, sindacati, servizio sanitario, ordini professionali, associazioni e semplici volontari.

Valorizziamo la cultura delle Helping Professions

Per andare oltre la cultura del profitto dove contano le perone non solo le cose. Ricerca, azione e impegno civile. Questo è Gestire L’Ingestibile. È chiaro a tutti che da sole le istituzioni non possono soddisfare le esigenze e le sfide che la società contemporanea pone. La nostra è politica pratica e impegno civile